0

Igarashi parla di Castlevania DS

NOTIZIA di La Redazione   —   02/02/2005

Igarashi parla di Castlevania DS

Koji Igarashi, produttore di Castlevania, è tornato a parlare del capitolo della famosa serie vampiresca di Konami in sviluppo su Nintendo DS.

Igarashi ha affermato di aver preferito il Nintendo DS alla PSP per sfruttare le innovative features proposte dal dual-screen Nintendo e, essendo questo episodio il sequel diretto di Aria of Sorrow per GBA, per dare continuità alla serie. Il gioco farà uso del pennino e del touch-screen per disegnare dei sigilli che bloccheranno definitivamente i boss dopo averli uccisi, ma anche per lanciare incantesimi, distruggere determinati ostacoli e molto altro ancora che Igarashi non ha voluto anticipare.

Dal punto di vista tecnico Castlevania DS sarà superiore ad Aria of Sorrow, proponendo una grafica più dettagliata, numerosi elementi 3D e tanti nemici su schermo senza alcun calo del frame rate. Igarashi ha concluso dicendo che sarebbe davvero entusiasta di tornare a sviluppare un Castlevania in 2D sulle console casalinghe, ma è un sogno che difficilmente potrà realizzare visto l'attuale andamento del mercato.

Restate su Multiplayer.it per le prossime notizie e aggiungete Castlevania DS alla lista dei vostri titoli preferiti per essere costantemente aggiornati con le ultime novità.