Il futuro di Neverwinter Nights ci riserva delle grandi sorprese...  0

NOTIZIA di La Redazione  —   27/11/2002

Il futuro di Neverwinter Nights ci riserva delle grandi sorprese...

Con una esclusiva giornalistica veramente notevole, GameSpot ha pubblicato questa notte, a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, due botta e risposta con Paul Neurath e Rick Ernst di Floodgate e Ray Muzyka e Greg Zeschuk di BioWare, per parlare del futuro "contenutistico" di NeverWinter Nights. A sorpresa infatti (anche se bisogna aggiungere che della prima espansione già si vociferavano in rete i primi dettagli da qualche tempo) i quattro programmatori hanno considerato maturi i tempi per parlare in modo più approfondito di The Shadows of Undrentide, il primo addon per l'ottimo RPG di BioWare che sarà realizzato in collaborazione con i ragazzi di Floodgate (software house composta da alcuni ex dipendenti della defunta Looking Glass).
Sono completamente nuovi invece i primissimi dettagli sulla seconda espansione già in fase di sviluppo, che rimane parzialmente nascosta dietro al titolo provvisorio XP2.
Per tutti i dettagli e per dare un'occhiata a parte delle interviste tradotte in italiano, vi consiglio vivamente di fare un salto sul nostro NeverWinter Nights: Chronicles.

Aggiornamento: Per sfruttare l'hype creato dalle due interviste, BioWare ha ufficialmente annunciato NeverWinter Nights: Shadows of Undrentide con una press release formale. L'espansione che arriverà sul mercato durante la primavera del prossimo anno, offrirà 40 ore di gameplay grazie alla campagna single player ed una lunga serie di feature innovative come nuove abilità D&D, classi, mostri, armi e magie. Per quanto riguarda invece XP2, l'altra espansione in fase di sviluppo, l'unico nuovo dettaglio riguarda la data di rilascio, prevista per l'estate del 2003.