0

Il Nintendo DS taglia il traguardo del milione di console vendute

NOTIZIA di La Redazione   —   08/12/2004

Il Nintendo DS taglia il traguardo del milione di console vendute

Come riportato dalla CNN e da Reuters, Nintendo ha raggiunto il primo milione di Nintendo DS venduti; la console è in vendita negli Stati Uniti dal 21 Novembre scorso, mentre in Giappone la release è avvenuta il 2 Dicembre, tutto questo aspettando l'annuncio dell'uscita europea, che dovrebbe avvenire prima della fine del prossimo Marzo.

Il Nintendo DS, nuova console Nintendo nata con l'intento di proporre un nuovo modo di giocare grazie all'utilizzo dei due schermi, di cui uno touch-sensitive che espande l'esperienza di gioco, di un microfono incorporato e del supporto wireless e wifi, ha venduto nella sua prima settimana di disponibilità sul mercato americano più di 500.000 unità (circa 510.000 per la precisione). In Giappone si è superato da pochissimo la quota del mezzo milione di console piazzate, in meno di una settimana dal fatidico day-one.

Nintendo entro la fine dell'anno corrente renderà disponibili altri due milioni di Nintendo DS equamente divisi tra USA e Giappone, per poi arrivare a 5 milioni di unità worldwide al termine dell'anno finanziario in corso, che terminerà il 31 Marzo 2005.

Restate su Multiplayer.it per le prossime notizie sul Nintendo DS.