51

Il Trono di Spade 8, il primo episodio piratato 55 milioni di volte

La grande risonanza de Il Trono di Spade 8 si evince anche dal numero di volte che è stato già piratato il primo episodio, andato in onda pochi giorni fa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2019

Il primo episodio di Il Trono di Spade 8, ossia l'ottava stagione della serie fantasy di maggior successo della storia della televisione, è stato già piratato la bellezza di 55 milioni di volte. In realtà il numero è relativo solo alle prime 24 ore dopo la messa in onda dell'episodio, quindi quello complessivo è necessariamente più grosso.

Parlando di statistiche, il 76,6% dei ladri ha guardato il primo episodio di Il Trono di Spade 8 sui siti di streaming illegali, il 12,2% lo ha scaricato dai siti pirata, il 10,8% ha scelto la via dei torrent, mentre lo 0,5% ha scelto la via dei torrent privati. Parlando di nazionalità dei pirati, 10 milioni provengono dall'India, dove va detto che HBO è quasi inaccessibile, altri 5 milioni dalla Cina, dove vengono trasmesse puntate censurate della serie. Del resto l'applicazione HBO Now è disponibile solo in USA e se non si dispone di un'alternativa come quella rappresentata da Sky Atlantic qui da noi, è davvero difficile poter vedere la serie in modo legale. Per dire: del totale dei pirati, solo 4 milioni vengono dagli USA, patria di HBO. Evidentemente la facilità di accesso a un certo contenuto ne riduce la diffusione per vie traverse.

Se volete saperne di più su Il Trono di Spade 8, leggete la nostra recensione.