62

iliad, tanti i problemi per la rete mobile negli ultimi giorni: ecco qualche consiglio

Negli ultimi due giorni iliad ha presentato diverse problematiche relative alla rete mobile, con sparizione del 4G e della copertura: ecco qualche consiglio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/10/2018

iliad è il nuovo operatore mobile low cost arrivato dalla Francia: un arrivo dall'enorme successo, dato che grazie alle sue prime offerte convenienti sono stati davvero tantissimi gli italiani passati ad iliad nei suoi primi mesi di presenza sul mercato, più di due milioni secondi le stime attuali.

Negli ultimi giorni, tuttavia, sono state tante anche le problematiche di iliad: nelle giornate del 4 e del 5 Ottobre 2018 segnalazioni da tutta Italia hanno lamentato la sparizione completa della copertura di rete dell'operatore mobile, o "semplicemente" la sparizione della rete 4G. In sostanza tantissimi utenti iliad, a Roma e non solo, si sono ritrovati nell'impossibilità o di chiamare o di accedere ad internet o tutte e due le cose insieme.

Nel momento in cui scriviamo la situazione sembra essere tornata alla normalità, anche se qualche utente sembra continuare ad avere problemi con la rete mobile. Vogliamo quindi fornirvi qualche consiglio per aiutarvi a tornare presto a navigare in rete o ad effettuare telefonate. Se il problema di iliad sul vostro smartphone vi impedisce di accedere alla rete mobile potete provare a procedere in questo modo, da dispositivi android:

  • Accedete alla voce Connessioni
  • Accedete alla voce Rete
  • Accedete alla voce Operatore di Rete
  • Eseguite la ricerca di un nuovo operatore
  • Selezionate iliad
  • La situazione, dopo la ricerca, dovrebbe tornare alla normalità
  • In alternativa provate a passare dalla rete 4G a quella 3G
Iliad Terza Offerta 1