5

Indie Forge: il toccante Venice 2089 è il protagonista della puntata di oggi

Il toccante Venice 2089 è il protagonista della nuova puntata del Red Bull Indie Forge, l'appuntamento dedicato al meglio dell'industria indie italiana.

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/10/2022

Quello di oggi sarà un appuntamento interessante, dato che non solo scopriremo un interessante videogioco italiano, ma questo ci farà anche riflettere. Il protagonista di questa seconda puntata della fase finale del Red Bull Indie Forge, infatti, è Venice 2089. Potremo scoprire tutto su questa interessante esperienza a partire dalle 16, ovviamente sul canale Twitch di Red Bull Italia.

Venice 2089 è un gioco narrativo ed esplorativo ambientato in una Venezia del futura colpita dagli effetti del cambiamento climatico. Il gioco include trick con hoverboard, musica personalizzabile, una storia incentrata attorno alle poche persone che hanno deciso di restare a Venezia, e un otama-drone! Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa nel provato di Venice 2089.

Come sempre Marco Mottura ci aiuterà a scoprire il gioco, indagando su come l'autrice sia arrivata a concepirlo e le tappe che le hanno consentito di arrivare ad un passo dalla pubblicazione.

Non vi resta, quindi, che collegarvi a partire dalle 16 sul canale Twitch di Red Bull Italia per godervi il secondo dei 5 appuntamenti del Red Bull Indie Forge che ci accompagneranno da qui alla finalissima del 15 dicembre.

Non mancate!