22

PlayStation Plus Premium, ottobre 2022: due giochi PS3 diventano PS4, modifiche da Sony

Sony ha modificato la versione di due giochi offerti con PlayStation Plus Premium a ottobre 2022, che passano dalle versioni PS3 a PS4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2022

C'è stata una modifica dell'ultimo minuto alla lineup di giochi PlayStation Plus Premium di ottobre 2022, con la modifica della versione per due titoli che passano da PS3 a PS4, in base alle nuove indicazioni pubblicate da Sony attraverso un update "silenzioso" sul PlayStation blog ufficiale.

I due giochi in questione sono Limbo e Ultra Street Fighter IV, che passano dunque dalla versione PS3 a quella PS4, in base a quanto riferito anche nel post aggiornato sul PlayStation blog, evidentemente modificato in corsa dopo la pubblicazione della prima versione.

In effetti, c'era da chiedersi come mai entrambi i titoli venissero offerti in versione PS3 quando esistono delle versioni PS4 perfettamente funzionanti e ovviamente migliori, oltretutto considerando che i giochi PS3 possono essere fruiti solo in streaming, a differenza delle versioni per la console successiva.

Limbo, un'immagine del gioco
Limbo, un'immagine del gioco

Non sappiamo se si sia trattato di un errore di comunicazione o di una riorganizzazione dell'offerta nell'ultimo minuto, fatto sta che ora Limbo e Ultra Street Fighter IV risulta essere in versione PS4, al contrario di quanto era stato riferito in precedenza, anche su queste pagine con la notizia dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di ottobre 2022.

Si tratta di una modifica sostanziale, sia perché le versioni PS4 sono tecnicamente superiori come risoluzione, aspetto grafico generale e performance, sia perché in questo modo possono essere scaricati e giocati in locale dalla console invece che in streaming, cosa che ovviamente migliora l'esperienza di gioco.