22

Insomniac Games si complimenta con Sony per il trionfo di Spider-Man: Into the Spider-Verse ai Golden Globes 2019

Gli autori di Marvel's Spider-Man hanno celebrato il trionfo di Spider-Man: Into the Spider-Verse ai Golden Globes 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/01/2019

Insomniac Games si è congratulata con Sony per la vittoria di Spider-Man: Into the Spider-Verse ai Golden Globes 2019. Nel corso della kermesse, che si è svolta questa notte a Los Angeles, l'opera ha infatti conquistato il premio come miglior film d'animazione.

"Congratulazioni ai nostri amici della Sony Pictures Animation per la vittoria del Golden Globe!", si legge nel commento pubblicato dalla software house sulla pagina Twitter ufficiale. Il post è stato accolto con trasporto dal pubblico, per lo più concorde nel dire che l'assegnazione del premio a Spider-Man: Into the Spider-Verse sia meritata.

Come saprete, quest'anno Insomniac Games ha pubblicato l'altrettanto apprezzato Marvel's Spider-Man, nuova esclusiva per PS4 che ha ottenuto a sua volta ottimi consensi di critica e pubblico, conquistando addirittura il riconoscimento di Gioco dell'Anno 2018 da parte degli sviluppatori giapponesi interpellati dalla rivista nipponica Famitsu.

In Spider-Man: The Spider-Verse Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo.

Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno.

Spider-Man: Into the Spider-Verse è uscito nei cinema italiani lo scorso 25 dicembre.

Spider Man Into The Spider Verse