4

Avengers 4: Endgame, ecco quando i registi hanno pensato al titolo

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha confermato un dettaglio importante: il momento a partire dal quale i registi conoscevano il titolo di Avengers 4.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/01/2019

Avengers 4: Endgame è il film più atteso di sempre dell'Universo Marvel: i Vendicatori affronteranno una volta per tutte Thanos e con un po' di fortuna può anche darsi che riusciranno a sconfiggerlo. Fino a qualche settimana fa tutti gli aspetti del film erano ignoti, addirittura il titolo: ma in queste ore il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha svelato un dettaglio importante.

Molti fan si chiedono: "quand'è che la Marvel ha pensato al titolo Avengers: Endgame per l'ultima pellicola della serie"? La dicitura Endgame è arrivata prima o dopo aver pensato al titolo di Avengers: Infinity War? Adesso conosciamo la risposta: i registi conoscevano il titolo sin da subito; avevano già intenzione di chiamare la pellicola conclusiva Avengers: Endgame, anche prima di che iniziassero i lavori veri e propri.

Si tratta di un dettaglio molto importante anche per un altro motivo: la frase pronunciata da Dottor Strange all'interno di Avengers: Infinity War non solo non è casuale, ma arriva dopo l'ideazione del titolo della seconda pellicola. In altre parole, i registi non hanno pensato al titolo "Endgame" solo perché rifletteva bene le parole di Dottor Strange nel film precedente: sono proprio le parole di Strange ad essere quelle che sono perché devono rispondere all'esigenza del secondo titolo. Dunque in qualche modo si tratta di un dettaglio importante, cosa accadrà durante questo "finale di partita"?

Avengers 4 1