12

Metro Exodus includerà una modalità fotografica, ecco i dettagli

In seguito alle richieste dei fan, 4A Games ha provveduto a introdurre una Photo Mode in Metro Exodus.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/01/2019

Nella giornata di oggi Deep Silver e 4A Games hanno confermato che Metro Exodus includerà la funzione Photo Mode, disponibile già dal day one.

"La Photo Mode è stata una delle funzioni più richieste dalla community di Metro," ha affermato Jon Bloch, Executive Producer presso 4A Games. "È una funzione relativamente rara negli sparatutto in prima persona, ma il team è determinato ad includerla e ad offrire ai fan di Metro l'opportunità di catturare le proprie storie dalle desolate terre russe."

La Photo Mode sarà disponibile su tutte le piattaforme, mentre i giocatori su PC beneficeranno inoltre del supporto per Ansel, il software di acquisizione di screenshot di NVIDIA. Il reveal della Photo Mode è il primo di una serie di annunci di Metro Exodus che arriveranno questa settimana. Nella giornata di domani è infatti prevista la pubblicazione di un nuovo Story Trailer, con ulteriori novità previsti nei giorni a venire.

Anno 2036. Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Nei panni di Artyom, bisognerà abbandonare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un lungo viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus combinerà combattimenti e interazione stealth con approfondite dinamiche interattive e di sopravvivenza. I giocatori saranno in grado di esplorare la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari, seguendo una storia che si estende per un intero anno.

La data d'uscita di Metro Exodus è fissata per il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.