1

Intel, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 proiettati nel futuro dalla tecnologia

Intel, in collaborazione con il CIO e vari partner, introdurrà tecnologia ed esperienze all'avanguardia per gli spettatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/09/2019

Intel ha annunciato oggi di collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e con una vasta schiera di partner per guidare i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 attraverso l'uso di tecnologie d'avanguardia che proietteranno la manifestazione nel futuro.

Dopo il successo della collaborazione in occasione dei giochi di Pyeongchang 2018, il livello di innovazione tecnologica alle Olimpiadi salirà ulteriormente.

Le novità che saranno presenti alle prossime Olimpiadi di Tokyo comprendono 5G, intelligenza artificiale, media immersivi, eSport, e si collocano in tre aree principali: Computing, Connessione, Esperienza.

Per quanto riguarda gli eSport, Intel ha annunciato il torneo Intel World Open, che avrà inizio prima dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Agli Intel World Open ci saranno Street Fighter V di Capcom e Rocket League di Psyonix. Inizieranno con le qualificazioni online agli inizi del 2020, ed ogni giocatore di qualsiasi livello può competere per una possibilità di unirsi al proprio team nazionale.