13

Intel parla di come si evolverà l'informatica nei prossimi anni

Murthy Renduchintala parla di come si evolverà l'informatica nei prossimi anni in un post sul blog ufficiale della società

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2018

In occasione del 50° anniversario del marchio, Murthy Renduchintala, Group President & Chief Engineering Officer di Intel, ha pubblicato un post sul blog ufficiale della società in cui parla del futuro dell'informatica.

Secondo Renduchintala in futuro: "i computer funzioneranno come un concerto tra dispositivi, in modo invisibile, tra network vicini e data center cloud distanti, tutti al servizio di singoli utenti." Attualmente è già possibile connettere dispositivi molto diversi tra loro perché Intel e altri produttori hardware hanno lavorato a questo futuro per più di dieci anni.

Comunque l'evoluzione passerà da cinque aree in particolare: tecnologie innovative; architetture avanzate ed ecosistemi; nuove dimensioni dell'assemblaggio; nuovi modelli informatici; rendere il futuro più sicuro.

Si tratta di un progetto importante, che detta le linee di ciò che sarà il mondo dell'informatica dei prossimi anni, compreso quello dei videogiochi, sempre più incentrato sulla connettività totale e il cloud, come già prospettato da più fonti. Chissà quanto ci vorrà prima che tutte queste novità diventino fattuali. Alcune sembrano esserlo già, tipo il cloud gaming, altre stanno avanzando a grandi passi e si paleseranno molto presto.

Post originale di Renduchintala

Murthy Renduchintala Print 01