12

Super Smash Bros. Ultimate, sviluppatori temevano le fughe di notizie

Super Smash Bros. Ultimate è stato annunciato con grande successo, ma il team di sviluppo temeva le fughe di notizie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2018

Masahiro Sakurai, l'autore della serie Super Smash Bros., compreso l'imminente Super Smash Bros. Ultimate, ha scritto un articolo particolarmente interessante per la sua colonna settimanale sulla rivista giapponese Weekly Famitsu.

Stando alle sue parole, la ricezione dell'annuncio di Super Smash Bros. Ultimate è stata fantastica. Si tratta della prima volta che Sakurai vede un'eccitazione simili di fronte a una semplice promo. A farlo felice è stato anche il fatto che non ci sia stata alcuna fuga di notizie in merito, perché se alcuni dettagli si fossero saputi prima, come il numero di combattenti nel roster, l'annuncio non sarebbe stato altrettanto efficace.

Sakurai: "Speravo davvero di evitare di veder rovinato il lavoro di anni da qualcuno che voleva solo i suoi cinque minuti di popolarità. Per noi sarebbe stata la fine se le parole 'tutti i personaggi giocabili' non fossero state pronunciate in quell'occasione. Era un progetto segreto di cui anche all'interno di Nintendo molti non sapevano nulla, per questo hanno sorriso quando lo hanno visto."

Prima di abbandonarvi alle vostre profonde riflessioni, vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate uscirà il 7 dicembre 2018 in esclusiva per Nintendo Switch.