1

iOS 12.1 in download oggi: tutte le novità per iPhone e iPad

Il nuovo aggiornamento per iOS 12 è atteso per oggi: ecco tutte le novità, i miglioramenti le cose da sapere su iOS 12.1 prima di aggiornare i propri dispositivi Apple.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/10/2018

Oggi 30 Ottobre 2018 è un giorno importante per gli utenti Apple: alle 16:00 avrà ufficialmente inizio il nuovo evento della Mela, nel corso del quale potrebbero arrivare annunci decisamente interessanti. Per chi non è interessato a seguirlo, comunque, ci sarà comunque qualcosa da fare: ad esempio mettere in download iOS 12.1.

L'aggiornamento firmware per il nuovo sistema operativo targato Apple sarà disponibile nella giornata di oggi: presumibilmente già a partire dalla presentazione ufficiale potrete mettere in download iOS 12.1 sul vostri iPhone e iPad compatibile. Il nuovo aggiornamento porterà sui dispositivi una ricca dose di novità, vi elenchiamo qui di seguito quelle più importanti.

Arrivano finalmente le chiamate FaceTime di gruppo: dovevano essere rilasciate già con la prima versione di iOS 12 ma Apple ha in seguito deciso di posticiparne il rilascio. iOS 12.1 introduce inoltre il supporto alle eSIM di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, ciò permetterà di adottare un secondo operatore senza necessariamente introdurre una seconda SIM fisica nel dispositivo. Come tralasciare, poi, l'arrivo di 70 nuove emoji completamente inedite?

Ios 12 6