14

Monster Hunter: World rompe ogni record Capcom: 10 milioni di unità vendute

Monster Hunter: World è il primo gioco nella storia di Capcom a superare la soglia dei dieci milioni di copie vendute

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/10/2018

Monter Hunter: World ha riscosso grande successo al lancio delle edizioni PS4 e Xbox One, raggiungendo 8.3 milioni di unità a livello globale nel corso dell'estate.

Il lancio dell'edizione PC, avvenuto nello scorso mese di agosto, ha permesso a Capcom di incrementare ulteriormente i risultati di vendita del gioco fino a superare la soglia dei 10 milioni di unità. È quanto emerge dall'ultimo rapporto finanziario pubblicato nella giornata di oggi dal publisher nipponico. Peraltro Monster Hunter: World è anche il primo titolo nella storia di Capcom a tagliare questo storico traguardo.

Come viene riportato nel documento, le vendite nette hanno registrato una crescita del 28.5% nella prima metà dell'anno fiscale, per un totale di 43.3 milioni di yen. L'utile operativo del secondo trimestre è stato stimato in 10.5 milioni di yen, ed è il più alto nella storia della compagnia.

Oltre ai numeri da record di Monster Hunter: World, Capcom segnala i profitti derivati dalla vendita di Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch. Vengono infine rimarcati gli ottimi risultati ottenuti da Street Fighter 30th Anniversary Collection e Mega Man X Legacy Collection.