20

Monster Hunter: World a 8,3 milioni di copie, Capcom ottimo inizio anno

Capcom ha pubblicato il suo resoconto per il primo quarto dell'anno fiscale 2019, mostrando ottimi risultati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/07/2018

Monster Hunter: World ha fatto ottimi numeri, arrivando a vendere 8,3 milioni di copie alla fine del primo quarto dell'anno fiscale 2019. Lo si è appreso dal resoconto pubblicato da Capcom, in cui più in generale si parla del miglior primo quarto fiscale per il publisher giapponese da quando ha iniziato a rendicontare i suoi risultati finanziari. Si tratta del sesto anno di fila in cui Capcom registra una crescita degli utili operativi e questo potrebbe essere il suo anno migliore di sempre.

Comunque sia non c'è solo Monster Hunter: World a guidare i risultati di Capcom. Anche la Street Fighter 30th Anniversary Collection pare essere andata meglio di quanto atteso, così come le Mega Man Legacy Collection, Mega Man Legacy Collection 2 e Mega Man Legacy Collection 1+2, queste ultime soprattutto su Nintendo Switch.

I successi ottenuti hanno permesso a Capcom di mantenere inalterate le previsioni per l'anno fiscale corrente, con le aspettative per i risultati di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 che sono davvero elevate, soprattutto dopo la sensazione creatasi in occasione delle rispettive presentazioni all'E3 2018. Nel rapporto Capcom ha sottolineato anche la costante crescita del mercato digitale, ormai vicino a quello fisico per risultati, dato già ribadito da altri operatori del settore.