iPhone 2019: connettore Lightning e caricabatterie USB-C nella confezione?

Soluzione a metà strada tra Lightning e USB-C per gli iPhone 2019 da parte di Apple?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2019
7

Apple ha sempre seguito un approccio alquanto alternativo su connettori e porte nei suoi dispositivi, ma con i nuovi iPhone 2019 (iPhone XI o come si chiameranno) potrebbe adottare una soluzione più accomodante rispetto a quanto visto in passato nei confronti degli standard ormai affermati altrove, come l'USB-C.

Come succede già negli attuali iPad Pro e MacBook, che sfruttano regolarmente lo standard USB-C, anche i nuovi iPhone XI potrebbero contenere all'interno della confezione dei caricabatterie USB-C. Tuttavia, il connettore sul telefono potrebbe continuare ad essere il Lightning tipico degli smartphone Apple, con una soluzione intermedia. Il caricabatterie USB-C sarebbe necessario per avere una ricarica veloce grazie all'alimentatore 18W che sarebbe incluso nelle confezioni dei nuovi iPhone insieme a un cavo da Lightning a USB-C.

In questo modo, Apple adotterebbe una soluzione intermedia tra i propri standard tradizionali e quelli ormai utilizzati dalla maggior parte dei dispositivi della concorrenza, nell'attesa di passare completamente allo standard USB-C che potrebbe essere nel futuro di iPhone, considerando che è già stato adottato da iPad Pro e MacBook. Non sappiamo ancora molto dei nuovi iPhone ma sembra ormai diffusa l'idea che il nuovo smartphone sia dotato di una particolare fotocamera tripla.

846645