22

Mario 64, finalmente svelato cosa dice Mario quando lancia Bowser in aria

Charles Martinet, il doppiatore di Mario nel gioco su Nintendo 64, svela cosa dice il personaggio quando lancia Bowser.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2019

Quando l'internet non era ancora così diffuso da rovinare la magia di ogni cosa i misteri rimanevano tali, come successo finora per le misteriose parole proferite da Mario alla fine di Mario 64, quando durante lo scontro con Bowser lancia l'eterno rivale in aria pronunciando una frase.

Non che internet fosse molto distante dal 1996, anno di uscita del capolavoro per Nintendo 64, ma il mistero è rimasto intatto fino ad oggi. Alcune teorie sostenevano che Mario dicesse "So long, aye Bowser", mentre altre, ben poco politicamente corrette, propugnavano la causa di "So long, gay Bowser", cosa sinceramente poco plausibile ma sicuramente d'impatto. Nelle ore scorse il mistero è stato svelato: un utente ha contattato su Twitter direttamente Charles Martinet, il doppiatore storico di Mario che ha dato la voce all'idraulico italiano in Mario 64.

Ebbene, è emerso che la frase corretta pronunciata dall'eroe Nintendo è "So long, Kinga Bowser". Il motivo della "a" alla fine di "king" è legato alla particolare pronuncia che caratterizza Mario, che tende spesso a mettere delle "a" di troppo come in "It's-a me, Mario!" Insomma, dopo 23 anni un altro mistero è stato svelato grazie a internet e ai social network, a quanto pare.