2

Fortnite: Devastazione a sorpresa nel negozio di gioco, un errore di Epic Games?

Per qualche strano motivo il negozio di Fortnite si è aggiornato molte ore prima del previsto, proponendo la Skin Devastazione: cosa sta succedendo?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/04/2019

Da che mondo è mondo e da che Fortnite è il Battle Royale più famoso del Pianeta Terra, il negozio di gioco di Epic Games si è sempre rigorosamente aggiornato una sola volta al giorno, ad un orario che coincide con le 01:00 di notte italiane (le 02:00 con l'ora legale in vigore). Però oggi 29 aprile 2019, alle ore 20:00 circa di sera e senza alcun motivo apparente, il negozio di Fortnite si è aggiornato.

Probabilmente si tratta di un curioso errore da parte degli sviluppatori di Epic Games, ma è anche possibile che gli stessi stiano cercando di dire qualcosa alla community, soprattutto considerando che il tema della Stagione 9 di Fortnite potrebbe concentrarsi sui viaggi nel tempo. A parte le considerazioni personali, comunque, è la prima volta in assoluto che il negozio di Fortnite si aggiorna a caso durante la giornata, soprattutto senza un aggiornamento rilevante da parte degli sviluppatori. La Skin arrivata nel negozio è Devastazione, in aggiunta a Beastmode che era già presente questa mattina.

Devastazione è una skin proposta al prezzo di 2000 V-buck, circa 20 euro al cambio; la decisione di introdurre proprio lei è ancora più strana, dal momento che tutti si aspettavano invece il rilascio della seconda Skin Marvel dedicata all'evento di Avengers: Endgame, cioè Star-Lord. Nelle prossime ore Epic Games potrebbe ammettere l'errore del negozio e intervenire sulla questione, vi faremo sapere.