3

iPhone 2019, modellini e immagini confermano la strana fotocamera tripla

Arrivano nuove conferme sulla possibile forma di iPhone 2019, che a quanto pare si distinguerà soprattutto per il modulo fotocamera triplo posteriore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2019

Sono emersi in queste ore altri modellini e mock-up che sembrano confermare la presenza della strana fotocamera tripla presente sugli iPhone 2019, ovvero il nuovo modello dello smartphone Apple che potrebbe essere chiamato iPhone XI ma di cui non c'è ancora alcun annuncio ufficiale.

I modellini in questione sono costruiti come mock-up in 3D a partire - presumibilmente - dagli stampi originali utilizzati nelle fabbriche cinesi per la costruzione degli chassis del nuovo iPhone 2019, ricevuti in particolare da due fonti diverse che confermerebbero dunque la veridicità di queste forme, anche se ovviamente non c'è nulla di ufficiale al riguardo. In particolare, una testimonianza arriva dal sito nipponico Mac Otakara che avrebbe ricevuto questi modellini, mentre l'altra è riportata dal solito OnLeaks che ha pubblicato dei rendering. In entrambi i casi si ribadisce la forma generale del nuovo iPhone 2019 che dovrebbe essere vicina a quella degli attuali iPhone Xs, Xs Max e Xr ma con l'aggiunta di un particolare blocco fotocamera posteriore.

Si tratterebbe di un modulo triplo con flash integrato, inserito all'interno di una componente quadrata sporgente dalla scocca dello smartphone e alquanto vistosa, date anche le sue dimensioni. Tra le altre informazioni sul presunto iPhone 2019, per quanto riguarda gli elementi differenti dagli attuali modelli, emergono dimensioni leggermente diverse per il modello con display da 5,8 pollici, una riduzione nello spessore delle cornici e del notch rispetto a iPhone Xs, il blocco fotocamera sporgente che porta a 9mm lo spessore totale, tasto suoneria che scorre verticalmente e microfono posteriore in posizione diversa.

846645


846642