68

iPhone economico da Apple, possibile prezzo e periodo di uscita

Continuano le voci di corridoio sul nuovo iPhone economico da parte di Apple, con un insider che svela il possibile periodo di uscita e il prezzo di partenza per il modello che dovrebbe rappresentare l'entry level.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2019

Continuano ad emergere le voci di corridoio sul possibile iPhone economico, nuovo modello da parte di Apple che dovrebbe rappresentare un altro entry level come successore ideale di iPhone SE, la cui data di uscita potrebbe essere prevista per il primo trimestre del 2020 con prezzo a partire da 399 dollari.

È da un po' che si parla della possibilità che Apple lanci un nuovo modello di iPhone particolarmente economico rispetto agli standard della linea, ovvero un modello più basso degli entry level attuali (per così dire) che corrispondono ai dispositivi identificati con numero semplice, ovvero iPhone 11 e iPhone XR.

Il nuovo iPhone economico dovrebbe dunque porsi come una continuazione della proposta interpretata tempo fa da iPhone SE, ma la questione non è ancora stata confermata da Apple. Secondo varie informazioni diffuse dal solito insider Ming-Chi Kuo, l'iPhone in questione avrebbe un design simile ad iPhone 8, dunque non a tutto schermo come gli smartphone attuali di Apple, disponibile nei colori silver, space grey e rosso.

L'idea generale è che il prezzo possa partire da 399 dollari per la versione da 64GB, con una possibile altra versione da 128GB ancora senza informazioni al riguardo. All'interno dovrebbe esserci il SoC A13 con 3GB di RAM e non dovrebbe esserci il 3D Touch di iPhone 8. L'idea di Apple è di superare l'esperienza di iPhone SE con una maggiore quantità di vendite, ovvero andando a superare i 30 milioni di unità che tale modello ha fatto registrare.

Iph 8 Red