43

iPhone XS Max batte Huawei Mate 20 Pro nell'ultimo speed test

L'ultimo speedtest ha dato ragione ad Apple: iPhone XS Max è più veloce di Huawei Mate 20 Pro, un sonoro scacco per la società fiduciosa del suo smartphone android.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/12/2018

Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro sono i due dispositivi di fascia alta più recenti lanciati sul mercato dalla società: Huawei si è detta particolarmente orgogliosa delle loro prestazioni, tanto da dichiarare che il più performante dei due smartphone android (Huawei Mate 20 Pro) sarebbe tranquillamente riuscito a battere iPhone XS Max.

Se vi state ancora chiedendo se il Kirin 980 di Huawei P20 Pro sia davvero superiore in termini di velocità all'A12 Bionic di Apple e di iPhone XS Max, sappiate che l'ultimo speed test ha dato invece ragione alla Casa di Cupertino. Ad eseguirlo è stato lo YouTuber PhoneBuff, che ha avviato una serie di applicazioni e di processi su entrambi i dispositivi contemporaneamente, in una vera e propria gara di velocità.

A vincere è stato l'iPhone XS Max, che si è aggiudicato il primo round con cinque secondi di vantaggio su Huawei Mate 20 Pro; al secondo giro l'ultimo top di gamma targato Apple è arrivato primo addirittura triplicando il suo vantaggio, con ben 18 secondi di anticipo; sembra che Huawei Mate 20 Pro non sia neppure riuscito a mantenere aperta l'applicazione Microsoft Excel, a poco gli sono serviti gli 8 GB di RAM (contro i 4 Giga di RAM di iPhone XS Max). Ecco un video che prova lo storico duello.