8

Huawei Mate 20 Pro: un difetto rende lo schermo verde, ma la sostituzione è gratuita

Huawei Mate 20 Pro sarà uno smartphone costoso e super tecnologico, ma potrebbe anche vere un grave problema al display: la società è pronta a sostituire tutti i device.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/11/2018

Huawei 20 Mate e Huawei Mate 20 Pro sono i due nuovi dispositivi top di gamma della società: offrono caratteristiche tecniche decisamente degne di nota ad un prezzo anche piuttosto elevato, ma uno dei due modelli non sembra essere esente da difetti. Huawei Mate 20 Pro potrebbe avere un problema di fabbrica in grado di trasformare il suo display in una colorazione verde davvero poco gradevole.

I display di Huawei Mate 20 Pro sarebbero difettosi, e in determinate condizioni di luce diventerebbero tendenti al verde: lo ha confermato la società stessa, dicendo di essere perfettamente al corrente del problema. Naturalmente non tutti i dispositivi in commercio presentano il problema, sono solo alcuni i modelli di Huawei Mate 20 Pro difettosi: non è chiara l'origine del problema, ma Huawei provvederà alla sostituzione gratuita di tutti i terminali colpiti.

Huawei Finlandia è stata la prima divisione della società ad annunciare la sostituzione gratuita dei Huawei Mate 20 Pro difettosi, ma segnali positivi sono arrivati in queste ore da tutti i principali paesi: si resta quindi in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Huawei stessa, anche perché sono in tanti ad essere curiosi circa i motivi che spingono i display a diventare verdi. Sembra che la stessa problematica sia stata riscontrata in passato anche in altri terminali targati Huawei.

Huawei Mate 20 Pro Display Verde 1