31

Huawei Mate 20: 100 milioni in appena 8 secondi di vendita degli smartphone

Il lancio di Huawei Mate 20 e di Huawei Mate 20 Pro ha superato le più rosee aspettative della società: guadagni da oltre cento milioni dalla vendita dei primi dispositivi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/10/2018

Che Huawei venda bene non è certo una novità: negli ultimi anni la società ha raggiunto un bacino di utenza sempre più grande, e sono davvero tanti gli acquirenti già pronti a sborsare cifre da capogiro per i prossimi top di gamma Huawei Mate 20 e Huawei P20 Pro. Ma oltreoceano il lancio è stato davvero sensazionale, stiamo per raccontarvi cos'è successo.

Lo scorso 26 Ottobre è stato il giorno di lancio di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, e inizialmente la società ha confermato ottime vendite nelle prime ore di presenza sul mercato del nuovo top di gamma. Ma adesso che sono arrivati i dati ufficiali e aggiornati, valutate un po' voi l'entità delle "ottime vendite": sono stati venduti così tanti smartphone da generare 100 milioni di dollari di guadagno, in appena 8 secondi di vendita degli smartphone stessi.

Ci sono stati alcuni momenti durante il lancio in cui il sito web di Huawei ha raggiunto il picco di sette milioni di utenti in dieci secondi, un vero e proprio record per la compagnia; il sito ha dovuto fare gli straordinari per restare attivo, attingendo tutte le risorse accuratamente predisposte da Huawei stessa.

Veniamo ad altri dati condivisi dalla società, prima di salutarci: il 78.8% dei primi acquirenti di Huawei Mate 20 sono stati uomini, con le donne ferme al 21.2%; il 46.7% degli acquirenti aveva un'età compresa tra i 26 e i 35 anni, il 23.14% un'eta compresa tra i 36 e i 45.

Huawei Mate 20: 100 milioni in appena 8 secondi di vendita degli smartphone