Nessuno aveva mai messo in dubbio il successo di Red Dead Redemption 2. Sin dall'apparizione del logo si sapeva che avrebbe venduto tantissimo. A confermare le attese ci pensano ora i numeri del lancio, che sono davvero impressionanti.
Red Dead Redemption 2 ha infatti prodotto 725 milioni di dollari di ricavi in soli tre giorni. Non si tratta del record assoluto, detenuto da GTA 5 con 1 miliardo di dollari, ma è comunque un risultato stupefacente, che conferma la capacità di Rockstar Games di realizzare grandi giochi e di saperli anche vendere.
Red Dead Redemption 2 ha avuto il miglior weekend di lancio nei negozi del mondo dell'intrattenimento, mentre, rimanendo nell'ambito dell'intrattenimento, è il secondo miglior lancio di sempre. Nemmeno a dirlo, è anche il miglior lancio del 2018.
Considerando che Red Dead Redemption 2 è disponibile solo su Xbox One e PS4, si tratta di numeri davvero importanti. Cosa aggiungere? Probabilmente la versione PC e quelle next-gen, non annunciate ma vociferate da più parti, faranno crescere ancora il successo del gioco, mentre il lancio di Red Dead Online, previsto per novembre, lo consoliderà, trasformandolo in un macchina macina soldi per gli anni a venire.