77

Red Dead Redemption 2 uscirà anche su PS5 e Xbox Scarlett?

Fonti vicine a SegmentNext indicano che Red Dead Redemption 2 verrà rimasterizzato per la prossima generazione di console

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/10/2018

Fresco di pubblicazione su PS4 e Xbox One, Red Dead Redemption 2 potrebbe prossimamente arrivare anche su PC, per lo meno stando ai rumor circolati negli ultimi giorni per la rete.

In attesa che Rockstar si esprima sulla faccenda, nuove voci di corridoio provenienti dal sito SegmentNext suggeriscono che il titolo possa in futuro essere rimasterizzato per le console di prossima generazione. Sembra dunque che gli sviluppatori vogliano ripetere l'operazione già effettuata con GTA 5, apparso dapprima su PS3 e Xbox 360 e in seguito approdato anche su PS4 e Xbox One.

"Abbiamo nuove indiscrezioni da fonti interne a Rockstar. La fonte è a suo agio nel rivelare questa informazione e renderla pubblica, dal momento che molti dipendenti ne sono a conoscenza", scrive SegmentNext. "Sembra che Red Dead Redemption 2 verrà rimasterizzato per le prossime console, PS5 e Xbox Scarlett".

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, che per ovvie ragioni ha preferito rimanere anonimo, Red Dead Redemption 2 è stato limitato dagli hardware attuali e solo con le nuove macchine potrebbe esprimere appieno il proprio potenziale. Per quanto riguarda le tempistiche d'uscita, il gioco dovrebbe arrivare su PS5 e Xbox Scarlett nel 2020. La fonte riferisce inoltre che i lavori sulla remaster di Red Dead Redemption 2 sarebbero iniziati non appena le versioni PS4 e Xbox One sono entrate in fase gold.