20

Dragon Ball Super: un video sottolinea contraddizioni, inesattezze ed errori della serie

Dragon Ball Super ha riscosso un ottimo successo, ma non tutti i fan sono rimasti contenti: un video sottolinea tutti gli errori e le contraddizioni dell'Anime.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/10/2018

Dragon Ball è sempre stato un franchise particolarmente famoso, ma negli ultimi anni il suo successo è arrivato alle stelle: merito soprattutto della nuova serie animata Dragon Ball Super, la cui prima stagione si è recentemente conclusa e i cui primi due film hanno entusiasmato i vecchi e nuovi fan. Nonostante questo, non tutti hanno apprezzato la nuova serie Anime.

Vi proponiamo oggi una delle tante voci fuori dal coro: uno YouTuber giapponese che proprio non ha gradito Dragon Ball Super, dall'inizio alla fine. Il ragazzo si è concentrato, forse in modo un po' eccessivo, nel sottolineare tutti gli errori, le inesattezze e le contraddizioni della serie: non si tratta poi di dettagli troppo nascosti, siamo sicuri che anche voi avrete pensato le stesse identiche cose episodio dopo episodio.

Quali sono le principali contraddizioni di Dragon Ball Super? Riguardano soprattutto i personaggi, ormai patrimonio dei tantissimi spettatori che sono cresciuti con l'opera di Akira Toriyama. Secondo lo youtuber, Vegeta sarebbe stato uno dei personaggi "rovinati" dalla serie Super. Del suo orgoglio Saiyan, della consapevolezza della superiorità di Goku ottenuta durante lo scontro con Majin Bu, della fierezza dei suoi atteggiamenti non ci sarebbe alcuna traccia, tanto che nella nuova serie anime è più volte ritratto in situazioni e discorsi imbarazzanti. Gohan, al pari di Vegeta, avrebbe ricevuto un trattamento altrettanto poco rispettoso, venendo notevolmente depotenziato (e sembra anche molto più magro e meno tonico del solito).

Veniamo ad altri dettagli opinabili o ai palesi errori della serie Dragon Ball Super: gli orecchini Potara univano i guerrieri Saiyan per sempre, ma contro Zamasu durano soltanto un'ora prima dell'interruzione della fusione. Il Genio delle Tartarughe di Mare è in grado di competere contro i migliori guerrieri provenienti dagli universi più lontani, senza alcun allenamento di sorta. Freezer non ha più nulla dell'atteggiamento del glorioso imperatore, si è persino alleato con i buoni, che tra le altre cose hanno ucciso suo padre Re Cold (e lui stesso, in più di un'occasione). C17 e C18 sono diventati assieme al Genio delle Tartarughe molto più potenti rispetto alla Serie Z, un miracolo che ha coinvolto diversi personaggi secondari e principali.

Insomma, di inesattezze Dragon Ball Super sarebbe pieno: eppure la seconda stagione arriverà nel 2019 ed è attesa con trepidazione dai fan; il nuovo film Dragon Ball Super: Broly arriverà invece il 14 Dicembre 2018 in Giappone, e in seguito anche in Italia.

Dragon Ball Super Broly Goku Ultra Istinto 1