22

Dragon Ball Super, il punto debole di Jiren svelato dal manga

L'ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super ha svelato il punto debole di Jiren, il potentissimo rivale di Goku nel Torneo del Potere: ecco qual è.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/10/2018

Per il momento l'anime di Dragon Ball Super si è concluso, ma la serie dovrebbe riprendere nel 2019 con una nuova stagione. Intanto il manga cartaceo di Super può approfittare della pausa televisiva per mettersi in pari; non è la prima volta, inoltre, che il maestro Toriyama e Toyotaro approfittano del manga per rivedere determinati aspetti della storia, a volte anche per modificarli o spiegarli meglio.

Nell'ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super, ad esempio, è stato approfondito e rivelato il punto debole di Jiren; quest'ultimo è l'avversario finale di Goku e Vegeta, rimasto in piedi tra quelli di tutti gli altri Universi partecipanti. Jiren è davvero un guerriero formidabile, e anche lui può trasformarsi sfruttando le proprie emozioni, in modo simile e al tempo stesso di verso da quello dei guerrieri Saiyan.

Non riuscendo più a controllare l'Ultra Istinto, Goku non ha potuto fare altro che avvalersi dell'aiuto del suo compagno di squadra Vegeta, combattendo assieme contro Jiren. A questo punto, osservando la scena, il Dio della Distruzione del pianeta di Jiren ha approfitto per spiegare ai presenti (e al lettore) il vero punto debole di Jiren: la mancanza del gioco di squadra.

Sia nell'anime di Dragon Ball Super che nel manga, Jiren ha sempre voluto combattere da solo, reputando i suoi compagni troppo deboli per dargli seriamente una mano, e proprio questa convinzione lo ha portato alla fine alla sconfitta. Goku e Vegeta, invece, hanno capito che lottando assieme sono più forti e che essere uniti per un obiettivo comune può davvero fare la differenza in determinate situazioni.

Insomma, può sembrare la vecchia storia dell'amicizia che rende più forti i guerrieri, ma si tratta pur sempre di un ottimo valore da trasmettere al pubblico più giovane: il gioco di squadra nella vita è importante. E lo è anche se dovete combattere un alieno super potenziato.

Dragon Ball Super Broly Goku Ultra Istinto 1