10

Dragon Ball Super: Broly cambierà passato, presente e futuro della serie

Il compositore di Dragon Ball Super: Broly ha rivelato i piani di Akira Toriyama, il prossimo film della serie servirà a riportare ordine nel franchise.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/10/2018

Dragon Ball Super: Broly sarà uno dei film più importanti di sempre all'interno del franchise, potenzialmente in grado di mettere ordine tra gli eventi del passato, del presente e del futuro della serie. La conferma arriverebbe direttamente da Akira Toriyama, curatore dello script della pellicola, ma a rivelarlo sarebbe stato il compositore.

Norihito Sumitomo, compositore di Dragon Ball Super: Broly, ha riportato le parole del maestro Toriyama: "Dragon Ball Super: Broly dovrà far quadrare il cerchio all'interno della serie". Si tratta di riportare all'ordine tanti aspetti legati a Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball Super, nonché agli OAV della seconda serie. La pellicola, tra le altre cose, affronterà il destino (rivisto) della Razza Saiyan, dei genitori di Goku Bardak e Gine, dell'esilio di Broly. Naturalmente l'aspetto più importante sarà proprio il fatto che Broly diventerà un personaggio canonico a tutti gli effetti.

In Dragon Ball Super: Broly Toriyama potrebbe anche voler approfondire la trasformazione stessa dei Super Saiyan, sfruttando quella assai peculiare di Broly, il Super Saiyan Leggendario. Il film, insomma, potrebbe riscrivere ben più di un aspetto che portiamo con noi fin dalle origini del franchise, ma sempre puntando alla coerenza e alla coesione dell'intera opera. Staremo a vedere.