10

Red Dead Redemption 2, Rockstar valuta di introdurre l'editor?

Stando agli ultimi rumor, prossimamente Red Dead Redemption 2 potrebbe ricevere l'editor di video già utilizzato dai giocatori di GTA 5

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/10/2018

Nuove voci di corridoio suggeriscono che Rockstar stia pensando di introdurre il suo editor in Red Dead Redemption 2. Sembra dunque che una delle funzionalità più apprezzate di GTA 5 sia destinata ad approdare anche nella nuova avventura ambientata nel Selvaggio West.

Le indiscrezioni sono state messe in circolazione dagli stessi dataminer che hanno individuato i primi dettagli su Red Dead Online, la componente multiplayer del gioco attesa a novembre in versione beta.

Nel fine settimana abbiamo segnalato i riferimenti alla versione PC individuati nel codice della Companion App di Red Dead Redemption 2, ed è proprio in quegli stessi file che viene fatta menzione anche dell'editor. Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le molle, in attesa di indicazioni da parte degli sviluppatori.

Per chi non lo sapesse, l'editor di Rockstar è il successore della funzione Replay di GTA 4 per PC. Lo strumento è stato introdotto all'esordio di GTA 5 su PC, per poi approdare anche su PS4 e Xbox One.

Mediante l'editor gli utenti sono in grado di creare, modificare e condividere video di gioco. Le funzionalità messe a disposizione del pubblico includono una serie di filtri, la possibilità di muovere a piacimento le inquadrature e varie opzioni per la gestione della musica di sottofondo.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PS4 e Xbox One dal 26 ottobre.