50

Red Dead Redemption 2, riferimenti alla versione PC nella Companion App?

Red Dead Redemption 2 arriverà prossimamente su PC? Nuovi indizi scovati dal sito Rockstar Intel sembrano confermare questa ipotesi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/10/2018

Red Dead Redemption 2 è disponibile su PS4 e Xbox One dalla giornata di venerdì e secondo le stime degli analisti potrebbe arrivare a vendere tra i 6 e gli 8 milioni di copie nei primi tre giorni di presenza sul mercato.

In attesa dei dati concreti, in rete si è tornato a parlare di una possibile conversione del titolo su PC. Un'eventualità mai esclusa a priori da Rockstar, sebbene lo studio abbia detto di voler dare la precedenza al lancio e al supporto del gioco su console.

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare sul web nuove indiscrezioni riguardo alla versione PC di Red Dead Redemption 2. Come riportato da Rockstar Intel, nel codice della Companion App resa disponibile al lancio sono presenti alcune linee di testo che sembrano proprio fare riferimento al formato PC. I dettagli sono consultabili a questo indirizzo.

Come sempre avviene in questi casi, vi suggeriamo di prendere le informazioni con le pinze, trattandosi di semplici speculazioni prive di riscontri ufficiali.

La Companion App di Red Dead Redemption 2 è disponibile sia per iOS che per Android. Scaricandola è possibile accedere a una versione ingrandibile della mappa, che consente di evidenziare intere zone o punti d'interesse, ma anche il diario di Arthur Morgan, dove consultare le statistiche del Rockstar Social Club.