3

Jagged Alliance 3 annunciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One

THQ Nordic ha annunciato le versioni PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One dello strategico Jagged Alliance 3, già disponibile su PC.

Jagged Alliance 3 annunciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2023

THQ Nordic ha annunciato che lo strategico Jagged Alliance 3 arriverà anche su console. Più precisamente sarà lanciato, in data ancora da destinarsi, su PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One. Da notare che la versione PC è già disponibile da qualche mese. Se vi interessa saperne di più, l'abbiamo recensita qui.

L'ottima versione PC

La versione PC è ottima
La versione PC è ottima

THQ Nordic ha anche voluto ricordare gli ottimi risultati della versione PC, che ha ottenuto un punteggio di 81 su Metacritic e il 91% di recensioni positive su Steam, ossia è piaciuta a pubblico e critica. Per l'occasione ha anche pubblicato un nuovo trailer, che trovate qui di seguito:

Purtroppo, come già detto, le versioni console non hanno ancora una data d'uscita, ma se ne conosce già il prezzo: $59.99 / €59.99 / £49.99.

La storia di Jagged Alliance 3 si svolge nella nazione di Grand Chien, un luogo segnato da tumultuosi conflitti interni causati da fazioni che si contendono il potere e le preziose risorse naturali del territorio. Il nostro gruppo di mercenari entra in scena a conflitto in corso. Composto da abili professionisti selezionabili da un vasto database, in cui vengono catalogati in base all'esperienza e ai costi, il gruppo dovrà trovare il presidente eletto, misteriosamente scomparso nel nulla, scontrandosi con "La Legione", un'organizzazione paramilitare dai metodi brutali, che vuole prendere il controllo del paese, conquistandolo villaggio dopo villaggio.