8

James Bond 007, la storica Aston Martin venduta per 6,4 milioni di dollari

La storica Aston Martin guidata da James Bond nei film di 007 è stata venduta per la bellezza di 6,4 milioni di dollari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2019

Quanto paghereste per un'Aston Martin DB5 del 1965 appartenuta a James Bond 007? Per qualcuno, evidentemente molto facoltoso, si possono spendere fino a 6,4 milioni di dollari. Questa la cifra spesa a un'asta di Monterey, in California, da un acquirente che è voluto rimanere anonimo, per portarsi a casa l'affascinante veicolo.

Da notare che l'Aston Martin comprendeva tutti i gadget originali perfettamente funzionanti. L'auto è comunque omologata, quindi può camminare in strada come qualsiasi altro veicolo.

Quell'Aston Martin fu progettata per promuovere il film Thunderball, ma non apparve nel film. Stando alla CNN, può davvero lasciare chiazze d'olio e chiodi per fermare i suoi inseguitori. Può anche creare una cortina fumogena e ha uno scudo anti proiettile che si apre dietro al lunotto posteriore. Tra le decorazioni ci sono dei finti fori di proiettile, tanto per dare un tocco di realismo al tutto. Tra gli altri gadget spiccano una targa girevole che diventa inglese, svizzera o francese alla bisogna e delle pistole che escono dalla carrozzeria ma che non sparano proiettili veri (ovviamente).

6,4 milioni di dollari è la cifra più alta spesa all'asta per un auto di James Bond, pur non apparsa mai in un film.