61

Joker 2: Folie à Deux, data di uscita svelata per il film con Joaquin Phoenix

La data di uscita di Joker: Folie à Deux, il seguito del campione d'incassi del 2019 con Joaquin Phoenix, è stata svelata da un report di Deadline.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/08/2022

Deadline ha svelato la data di uscita di Joker: Folie à Deux, il sequel del film con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e diretto da Todd Phillips: il debutto nelle sale cinematografiche è fissato al 4 ottobre 2024.

I lavori sul sequel del film campioni d'incassi del 2019 erano stati già confermati nei giorni scorsi dal regista, che aveva condiviso su Instagram una foto della sceneggiatura del film e uno scatto dell'attore Joaquin Phoenix con in mano il testo.

Dalla copertina era stato svelato anche il titolo della pellicola, Joker: Folie à Deux, un riferimento al disturbo psicotico condiviso, una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi viene trasmessa a un altro individuo. Che sia un possibile indizio sulla possibile presenza di Harley Quinn? Staremo a vedere.

Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Joaquin Phoenix nei panni di Joker

Per il momento i dettagli sul sequel di Joker sono praticamente inesistenti. Oltre alla data di uscita svelata da Deadline, al momento sappiamo soltanto che Joaquin Phoenix vestirà nuovamente i panni del Joker.

Secondo alcune indiscrezioni il film avrà elementi da musical e Lady Gaga potrebbe farne parte. Pare inoltre che potrebbe essere il film del DC Universe più violento di sempre, con alcuni rumor che affermano che vedremo molteplici decapitazioni, scene di tortura, esplosioni e una scena di stupro in stile Arancia Meccanica. Tutte indiscrezioni senza conferma ufficiale e che dunque vi consigliamo di prendere con le pinze.