1

Joker, superati gli incassi di Batman v Superman negli USA

Joker di Todd Phillips è riuscito a scavalcare i risultati ottenuti al botteghino americano da Batman v Superman.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/12/2019

Joker ha scavalcato Batman v Superman al box office americano. Il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck ha raggiunto 330.601,522 dollari, mentre la pellicola con Ben Affleck e Henry Cavill si era fermata a quota 330.360,194.

Peraltro Joker ha richiesto un investimento di soli 55 milioni di dollari, a fronte dei 255 milioni che sono stati necessari per realizzare il cinecomic diretto da Zack Snyder.

Come segnalato in precedenza, si tratta del quarto film della DC ad andare oltre il miliardo di dollari a livello globale. In precedenza ci erano riusciti solo Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno e Aquaman.

Nella nostra recensione di Joker, Valentina Ariete ha scritto: "Il Joker di Todd Phillips è una rivisitazione d'autore del personaggio dei fumetti, che mescola diversi generi, dal dramma al musical, passando per la commedia. Pieno di momenti iconici e senza paura di sporcarsi le mani e di distaccarsi dal canone dei fumetti, il film è soprattutto il palcoscenico di Joaquin Phoenix, che ha fatto un lavoro straordinario sul corpo e sulla mimica facciale. Al ruolo della vita, l'attore merita di vincere il premio Oscar."