14

Just Dance 2020 ha venduto più su Wii che su PS4 e Xbox One nel Regno Unito

Sembra che Wii continui ad essere utilizzata in maniera piuttosto intensa per giocare ai vari capitoli di Just Dance e il nuovo Just Dance 2020 non fa eccezione, almeno nel Regno Unito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2019

Nonostante abbia 13 anni sulle spalle e sia ufficialmente uscita di produzione da diverso tempo, Wii evidentemente continua ad essere utilizzata da alcuni dei moltissimi acquirenti che avevano portato la console Nintendo sul tetto del mondo vari anni fa, come dimostrano le vendite di Just Dance 2020.

In effetti, non è una cosa completamente inaspettata, considerando che il connubio tra Wii e Just Dance è ormai una costante da parecchio tempo a questa parte, con Ubisoft che continua imperterrita a pubblicare la serie sull'ormai vecchia console Nintendo. D'altra parte, Wii rimane forse la migliore piattaforma dove utilizzare Just Dance 2020, visto che il Telecomando Wii è probabilmente il sistema di controllo migliore per il rhythm game sulla danza da parte di Ubisoft.

Essendo Wii ancora molto diffusa e con pochi giochi nuovi in arrivo sul mercato, l'uscita di Just Dance 2020 deve aver stimolato molti all'acquisto. In ogni caso, la più venduta è risultata essere la versione Nintendo Switch nella settimana di lancio ma secondo quanto riportato dai dati di vendita nel Regno Unito, la versione Wii si è piazzata seconda staccando di un bel pezzo le versioni PS4 e Xbox One. Just Dance 2020 ha dunque visto il 55% delle proprie copie vendute su Nintendo Switch, il 21% su Wii e il 14% e il 10% rispettivamente su PS4 e Xbox One.