15

Kingdom Hearts 3: Modalità Critica in uscita domani con un aggiornamento gratuito

La Modalità Critica di Kingdom Hearts 3 arriverà domani, 23 aprile 2019, con un aggiornamento scaricabile gratuitamente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2019

Square Enix ha infine annunciato la data di uscita della Modalità Critica di Kingdom Hearts 3, un'aggiunta presentata da tempo e che finalmente è praticamente in arrivo.

La Modalità Critica verrà aggiunta con un aggiornamento gratuito a Kingdom Hearts 3 domani, 23 aprile 2019. Annunciata dal co-director Tai Yasue nel corso della GDC 2019, la modalità in questione sembra essere qualcosa di più di un semplice livello di difficoltà superiore al normale. Come spiegato da Yasue, si tratta di un'opzione di gioco che ha richiesto una modifica profonda delle meccaniche di gameplay: invece di cambiare semplicemente la quantità di punti ferita e i valori legati ai danni dei colpi in combattimento, la Modalità Critica dovrebbe andare a modificare la meccanica di gioco rendendo più importanti vari elementi che normalmente potrebbero passare in secondo piano.

L'idea, insomma, è non solo di fornire una sfida più impegnativa ma anche di offrire la possibilità di approfondire in maniera più ampia molti aspetti del gameplay di Kingdom Hearts 3 che in una prima run potrebbero essere stati trascurati dai giocatori. Secondo quanto riferito da Yasue "si accorda a uno stile di gioco più tecnico e si concentra anche sul fare in modo che i giocatori pensino bene alle loro azioni sia in battaglia che fuori". Tra questi aspetti sarà data maggiore importanza alla cucina, ad esempio, ma anche al tempismo delle parate e dei contrattacchi in battaglia, oltre a diversi altri aspetti del gameplay.