Kingdom Hearts 3 avrà presto DLC gratuiti e a pagamento, tra cui la modalità Critica. A confermarlo è stato lo stesso director del gioco, Tetsuya Nomura, nel corso di un'intervista per la rivista giapponese Dengeki Online. Ricapitoliamo, a video, quello che sappiamo sui contenuti extra che Square Enix sta per pubblicare su PS4 e Xbox One.
Il primo DLC sarà la cosiddetta modalità critica, che arriverà nei prossimi mesi come aggiornamento gratuito. Un'opzione che è ormai una tradizione per la serie, e che va ad aumentare il livello di sfida riducendo salute, forza e abilità dei personaggi del giocatore. La novità rispetto al passato riguarda però il modo in cui verrà distribuita: infatti la modalità critica è sempre stata un'esclusiva delle Final Mix, ovvero le edizioni definitive o le raccolte pubblicate dopo l'uscita dei giochi base. Nomura ha poi assicurato che gli sviluppatori non si limiteranno a offrire una modalità soltanto più difficile, ma anche bilanciata e divertente da giocare. Stando alle informazioni raccolte analizzando i file di Kingdom Hearts 3, la modalità critica potrebbe arrivare il prossimo autunno, ma al momento Square Enix non ha condiviso informazioni ufficiali.
Ciò che invece è confermato è che la nuova modalità non sarà però l'unico DLC di Kingdom Hearts 3. Nomura ha infatti ribadito che il team ha iniziato a lavorare su nuovi contenuti legati alla storia, che dovrebbero andare ad approfondire alcuni elementi dei retroscena narrativi e, chissà, magari chiariranno anche qualche elemento del finale segreto. Comunque sia, questi DLC saranno a pagamento, ma al momento non si hanno indizi sulla loro struttura.
Anche se i dettagli sono ancora tutti da scoprire, Kingdom Hearts 3 non dovrebbe avere un Season Pass. Stando a una precedente intervista dello stesso Nomura, infatti, i nuovi contenuti saranno venduti singolarmente e saranno pensati per espandere l'esperienza di gioco invece che portare semplicemente nuovi oggetti in-game.
Insomma, dopo tanta attesa sembra che non dovremo aspettare troppo a lungo per conoscere nuovi elementi sulla storia di Kingdom Hearts. Come sempre vi aspettiamo nei commenti, per sapere cosa ne pensate delle dichiarazioni di Nomura e del piano di contenuti aggiuntivi per Kingdom Hearts 3 su PlayStation 4 e Xbox One.