59

Gran Turismo Sport ha 7 milioni di utenti registrati, nuova auto in arrivo

Con 7 milioni di utenti registrati, possiamo immaginare la quantità approssimativa di copie vendute per Gran Turismo Sport.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2019

Non se ne parla ormai molto ma Gran Turismo Sport, a quanto pare, ha proseguito il suo percorso anche in termini di presa sul pubblico, vista la crescita dell'utenza che ha raggiunto ormai i 7 milioni di giocatori registrati.

Questo è quanto si evince da un comunicato comparso sul sito ufficiale nipponico di Gran Turismo, senza particolari spiegazioni addotte. Veniamo dunque a sapere che la base d'utenza per Gran Turismo Sport ha raggiunto i 7 milioni di giocatori, con una netta crescita rispetto ai 5,5 milioni che erano stati registrati a luglio 2018, a significare evidentemente una continua evoluzione per il nuovo capitolo della simulazione automobilistica di Polyphony Digital.

Questo pone delle ottime basi per l'eventuale arrivo di Gran Turismo 7, che ormai sembra destinato a PS5 o comunque ad arrivare come titolo cross-gen su entrambe le piattaforme, sebbene la storia della serie ci abbia insegnato come il team possa prendere anche in considerazione il mantenersi su un hardware "vecchio", considerando anche i tempi biblici richiesti solitamente dallo sviluppo dei capitoli della serie.

Dal dato in questione possiamo pensare che la quantità di copie vendute di Gran Turismo Sport si trovi intorno a tale cifra, magari sui 6 milioni e qualcosa, considerando la possibilità di account multipli o copie rivendute e acquistate come usate. Siamo in linea con i risultati raggiunti da Gran Turismo 6, alquanto lontani da quanto raggiunto all'epoca da Gran Turismo 5 (circa 12 milioni di copie). In ogni caso, prosegue il supporto per il gioco con l'aggiunta della nuova auto visibile nelle immagini qua sotto.

Zet1M82


5Ro4Yx1