Square Enix è attualmente al lavoro per inserire la modalità Critica tra le opzioni di difficoltà selezionabili in Kingdom Hearts 3. Per il momento non è stata ancora comunicata la data d'uscita, ma gli sviluppatori hanno confermato che non bisognerà attendere a lungo.
In occasione della Game Developers Conference di San Francisco, il magazine americano Game Informer ha avuto modo di parlare con il co-director Tai Yasue, ottenendo qualche aggiornamento al riguardo. A quanto pare la modalità Critica di Kingdom Hearts 3 uscirà "molto presto", il che significa che l'update gratuito dovrebbe andare online nel giro di qualche settimana.
Apprendiamo inoltre che non si limiterà a modificare i valori dei nemici, ma andrà anche a rielaborare alcune funzionalità e meccaniche. Il gameplay diventerà più tecnico e richiederà maggiori sforzi per essere padroneggiato, sposandosi con le esigenze degli utenti più avvezzi ai giochi d'azione.
Yasue ha precisato che questo nuovo grado di difficoltà andrà a incidere sull'approccio da tenere nel corso della partita, dunque sarà interessante da sperimentare anche per coloro che abbiano già portato a termine l'avventura una prima volta.
Kingdom Hearts III è disponibile per PS4 e Xbox One dallo scorso 29 gennaio. Il gioco è stato il più venduto sul mercato italiano a febbraio 2019.