La GDC 2019 è ufficialmente iniziata e quest'anno la Game Developers Conference si preannuncia più frizzante che mai. Merito soprattutto della nuova console Google, che ha già cominciato a farsi spazio nella fiera di San Francisco molte ore prima dell'annuncio. Il colosso americano ha infatti già preparato le teche e un intero padiglione per mostrare a tutti i primi modelli. Ma la GDC 2019 non è solo Google: in questo video i nostri inviati a San Francisco, Umberto Moioli e Vincenzo Lettera, ci raccontano quali aspettative hanno per i prossimi giorni di fiera.
Alla GDC 2019 ci saranno infatti sicuramente tanti grandi annunci. Oltre alla console Google, che potrebbe cambiare il mercato come fece Microsoft con Xbox, proprio alla GDC 2000, sono tante le novità in arrivo. Nintendo dedicherà domani un nuovo Direct ai Nindies, mentre Microsoft dovrebbe annunciare nuovi dettagli su Project Xcloud e sull'integrazione del servizio streaming su altre piattaforme. Proprio queste due compagnie potrebbero poi essere protagoniste di una storica alleanza, che potrebbe addirittura portare sulle rispettive console dei brand storici e incredibili.
Ma non è tutto, perché anche altri publisher hanno in serbo delle sorprese importanti. Trovate tutto nel video in testa all'articolo. Per quanto riguarda la console Google, potete visualizzare lo streaming direttamente qui oppure utilizzare il nostro canale Twitch (su iOS e Android bisogna utilizzare il sito o l'app ufficiale): basta iscriversi a questo indirizzo per ricevere anche le notifiche dei nuovi video.