31

Kingdom Hearts 3, la voce giapponese di Olaf verrà cambiata a causa dell'arresto di Pierre Taki

Dopo SEGA, anche Square Enix si è vista costretta a prendere provvedimenti in seguito alla vicenda di droga che ha coinvolto l'attore giapponese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/03/2019

Square Enix ha comunicato l'intenzione di aggiornare il doppiaggio giapponese del personaggio di Olaf in Kingdom Hearts 3.

La decisione è stata presa in seguito all'arresto di Pierre Taki, che avevamo già segnalato nella giornata di ieri. Come saprete, l'attore è stato accusato di aver fatto uso di cocaina in violazione delle leggi antidroga nipponiche.

Taki ha preso parte anche al doppiaggio di Judgment, spin-off della saga di Yakuza in uscita in Europa nel prossimo mese di giugno. SEGA in tutta risposta è intervenuta prontamente sospendendo le vendite del titolo sul mercato giapponese.

Maggiori informazioni sul prossimo update di Kingdom Hearts 3, inclusi i contenuti e il periodo di uscita, saranno annunciati prossimamente. Il gioco è disponibile per PS4 e Xbox One dallo scorso 29 gennaio. Per approfondire potete leggere la nostra recensione, a cura di Christian Colli.