41

Lady Gaga sta giocando a Bayonetta e si sta divertendo un sacco, Nintendo e i fan apprezzano

Forse non tutti sanno che Lady Gaga a quanto pare si diletta con i videogiochi nel tempo libero, peraltro scegliendoseli anche bene

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2018

Forte anche del successo di A Star Is Born, che sembra dover incrementare ulteriormente il suo stato di diva musicale, Lady Gaga ha deciso di passare un po' di tempo libero in una maniera abbastanza imprevedibile rispetto al suo status: giocare a Bayonetta. Dunque non solo si tratta di un videogioco ma anche di un ottimo titolo, peraltro alquanto impegnativo e che fa dunque pensare che non si tratti di un'occasione isolata per la cantante/attrice.

"Quando passi il capitolo 4 di Bayonetta e realizzi che il Capitolo 5 spaccherà tutto!" Ha scritto la star in un messaggio su Twitter evidentemente concitato, date le faccette e le espressioni utilizzate. La cosa ovviamente è stata largamente apprezzata dai fan, specialmente da coloro che sono anche videogiocatori, ma non solo. Una delle risposte più in vista è arrivata dall'account ufficiale di Nintendo of America, che ha salutato con un high five la considerazione di Lady Gaga, forse dando per scontato che stia giocando su Nintendo Switch.

In effetti, questa è una questione che sta tenendo banco tra gli appassionati: visto che non c'è alcun riferimento nel messaggio originale, su quale piattaforma starà giocando Lady Gaga, considerando che il primo Bayonetta è multipiattaforma? È nintendara, sonara o boxara? È difficile pensare che stia giocando su una console di generazione scorsa, dunque o si tratta di una Xbox One con il gioco in retro-compatibilità, ma sembra un po' macchinosa come questione, oppure più probabilmente si tratta di Nintendo Switch, dove la saga ha trovato casa con un secondo capitolo e un terzo in sviluppo. Vista la vicinanza tra il look e lo stile di Bayonetta con alcune delle più vistose mise di Lady Gaga, possiamo aspettarci un'ospitata a sorpresa come collaborazione tra Lady Gaga e Bayonetta 3, con tanto di skin e costume speciale? Chissà.