Left 4 Dead 3, il video di ieri era un fake: lo conferma Valve 12

Valve ha infranto le speranze dei tanti utenti in attesa di Left 4 Dead 3: il video comparso ieri online era soltanto un fake, per quanto ben fatto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/05/2019

Left 4 Dead 3 non verrà annunciato a breve, a quanto pare: il video spuntato in rete ieri era un fake, come confermato dalla stessa Valve.

L'azienda ha negato di aver realizzato il trailer di Left 4 Dead 3, dunque a questo punto non rimane da capire chi l'abbia creato e pubblicato, e a quale scopo.

Potrebbe trattarsi di un fake confezionato per il semplice gusto di stuzzicare i tantissimi fan dello sparatutto a base di zombie, che in mancanza di un nuovo capitolo sembrano essersi lanciati a capofitto su titoli come World War Z.

Oppure, come già accaduto in tempi recenti, può darsi che un qualche sviluppatore stia lavorando a un gioco simile a Left 4 Dead e abbia deciso di pubblicizzarlo in questo modo. Vi ricordate di Wild West Online?

Staremo a vedere, insomma, anche se la delusione è tanta e sembra davvero che Valve non abbia intenzione di sfruttare la pur grande popolarità dei propri brand. Inspiegabilmente.

Rivediamo il video fake, va'.