6

Library of Ruina è disponibile da oggi su Xbox Game Pass, trailer di lancio

Library of Ruina si presenta con un nuovo trailer di lancio ed è disponibile da oggi su Xbox Game Pass per PC e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2021

Library of Ruina è disponibile su PC e Xbox One, oltre a Xbox Series X|S, direttamente all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, presentandosi anche con un nuovo trailer di lancio.

Il gioco è stato rilasciato in versione accesso anticipato su Steam già il 15 maggio 2020, ma ha ora raggiunto la sua versione definitiva ed è stato lanciato dunque in questa nuova edizione onnicomprensiva e completa anche su Xbox One e Xbox Series X|S, oltre che su PC, direttamente scaricabile dagli abbonati a Xbox Game Pass.

Si tratta di un RPG a turni piuttosto particolare, che ci vede interpretare una sorta di libraio magico, con i libri che rappresentano proprio l'elemento principale come base dei combattimenti e della meccanica ruolistica, incentrata sullo scontro e il collezionare nuovi combattenti.

La meccanica "deck building" tipica dei giochi di carte qui riguarda la raccolta di libri, con ognuno di questi che rappresenta una storia da raccogliere e composta da scontri che si svolgono con carte e dadi. Le battaglie avvengono tra "librai" e "ospiti" e si basano tutte sulla scelta del mazzo di carte e sul caso, legato al lancio dei dadi, ma spingono ovviamente verso la costruzione di un mazzo quanto più potente possibile.

Vediamo dunque anche il trailer di lancio rilasciato ieri in occasione dell'evento ID@Xbox.