48

Life is Strange 2, vendite deludenti su Steam?

A quanto pare il primo episodio di Life is Strange 2 ha totalizzato al lancio su Steam solo un quarto degli utenti contemporanei di Before the Storm

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2018

Life is Strange 2 ha totalizzato 4.316 utenti contemporanei su Steam al lancio, praticamente un quarto rispetto ai 16.127 utenti di Life is Strange: Before the Storm. Non un inizio formidabile, insomma, per la nuova opera di Dontnod Entertainment.

Naturalmente bisogna specificare alcuni dati: la stagione completa di Life is Strange 2 viene venduta al prezzo di circa 40 euro, laddove invece Before the Storm costava circa 17 euro.

Va considerato inoltre il periodo di uscita, particolarmente difficile per via della pubblicazione quasi contemporanea di svariati titoli di grande rilevanza, e il fatto che questa seconda stagione introduca un cast di personaggi completamente inedito.

L'ultimo paragone va fatto naturalmente con l'originale Life is Strange, che a fronte di un prezzo di vendita pari a circa 25 euro totalizzò al lancio 6.785 utenti contemporanei su Steam.