32

Live a Live annunciato per Nintendo Switch con trailer e data di uscita

Durante il Direct di febbraio 2022, è stato annunciato Live a Live, riedizione del JRPG classico di Square Enix per Nintendo Switch, che segna il debutto del gioco in occidente.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/02/2022

Tra i numerosi annunci fatti durante il Nintendo Direct di febbraio 2022, c'è anche una riedizione di Live a Live per Nintendo Switch, segnando così il debutto del gioco in occidente.

Il gioco sarà disponibile nell'eShop di Nintendo Switch a partire dal 22 luglio 2022, con i preordini che sono già iniziati in questi minuti.

Live a Live è un GDR di ruolo uscito in Giappone nel lontano 1994 su SNES e realizzato da Square Enix. Su Nintendo Switch vanterà una nuova veste grafica HD-2D, ma lasciando inalterato lo spirito dell'originale. Potremo dunque affrontare sette storie con protagonisti e ambientazioni storiche differenti, affrontabili nell'ordine che preferiremo e scoprire qual è il filo conduttore che accomuna ognuna di esse.

Si tratta di un annuncio che farà sicuramente felici gli amanti dei JRPG, in particolare quelli di stampo classico. Il Direct di febbraio in tal senso ha offerto tante soddisfazioni, tra cui l'annuncio di Xenoblade Chronicles 3.