22

MacBook Air, annunciato il nuovo modello

Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air con Retina Display da 13,3 pollici e molte altre nuove caratteristiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2018

Nel corso della conferenza odierna, Apple ha annunciato il nuovo modello di MacBook Air con Retina display da 13,3 pollici.

Il nuovo MacBook Air offre un nuovo design con scocca nera e bordi di dimensioni ridotte, due porte Thunderbolt 3/USB C laterali, una risoluzione 4x rispetto a quella dei modelli precedenti e la classica FaceTime camera. Introdotto un sensore Touch ID nell'angolo in alto a destra della tastiera, per avere l'avvio più sicuro di qualsiasi notebook.

Tra le altre caratteristiche del MacBook Air, il T2 system controller che include diversi servizi come Hey Siri, degli speaker più potenti del 25% rispetto a quelli dei modelli precedenti, un microfono più performante, un SSD da 1,5TB.

Complessivamente il MacBook Air è più piccolo del 17% del suo predecessore e pesa di meno ed è un laptop estremamente ecologico, visto che è stato realizzato con materiali riciclati (in particolare la scocca).

Il cuore del MacBook Air è mosso da un processore i5 da 1,6GHz, 128GB storage e 8GB di ram. Il prezzo di partenza per acquistarne uno è di 1.199 dollari. Volendo potete prenotarlo già da oggi. Sarà disponibile dal 7 novembre.

Ecco i prezzi italiani:


  • 1.379 euro per il modello con hard disk SSD da 128 GB
  • 1.629 euro per il modello con hard disk SSD da 256 GB
  • 1.129 euro per il modello non retina