21

MacBook Air con processore M2 annunciato da Apple alla WWDC 2022

Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air equipaggiato con il processore M2 durante la keynote di apertura della WWDC 2022: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/06/2022

Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air con processore M2 durante la keynote di apertura della WWDC 2022. Un laptop che si preannuncia non solo straordinariamente sottile e leggero, ma anche decisamente potente.

Rivelato a qualche mese dall'annuncio del chip M1 Ultra, M2 includerà otto core e prestazioni superiori del 18% rispetto all'M1, nonché dieci core per la GPU e prestazioni grafiche superiori del 25% rispetto all'M1.

Il nuovo MacBook Air vanterà un display da 13,6 pollici con tecnologia Liquid Retina e una luminosità aumentata del 25%. La webcam integrata potrà contare su di una risoluzione raddoppiata e su di un sensore più sofisticato, capace di effettuare ottime riprese anche in condizioni di luce scarsa.

Non è tutto: troveremo il chip M2 anche nel nuovo MacBook Pro da 13 pollici, che fra le altre cose potrà contare su di un'autonomia fino a 20 ore nella riproduzione di video. In questo momento, tuttavia, le informazioni sul modello Pro sono ancora poche.

Conosciamo tuttavia il prezzo di entrambi i laptop: MacBook Air sarà disponibile a partire da 1.099 dollari, mentre MacBook Pro partirà da 1.299 dollari.