4

Mario, il doppiatore entra nel Guinness dei Primati

Il doppiatore di Mario è entrato nel Guinnes dei Primati per il maggior numero di interpretazioni di un singolo personaggio dei videogiochi della storia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/12/2018

Charles Martinet è praticamente da sempre il doppiatore di Mario, l'iconico personaggio di Nintendo che si spera non abbia bisogno di presentazioni in un un sito di videogiochi. Con il lancio di Super Smash Bros. Ultimate, Martinet è riuscito anche a entrare nel Guinness dei Primati per il maggior numero di interpretazioni di un singolo personaggio dei videogiochi della storia.

Sì, non esiste doppiatore che abbia prestato così tante volte la sua voce a un singolo personaggio dei videogiochi. Pensate che con Super Smash Bros. Ultimate Martinet ha superato quota 100. Non sappiamo se il traguardo influenzerà o meno la sua pensione, ma avere cento giochi con Mario all'attivo è un grandissimo risultato, visto che stiamo parlando del personaggio più rappresentativo della nostra industria.

Comunque sia Martinet non si è limitato a prestare la voce a Mario, ma ha doppiato anche altri personaggi come Wario, Luigi e Waluigi. Nel tweet sottostante potete vedere Martinet che riceve l'ambito premio.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che se volete sentire la sua ultima interpretazione, potete acquistare Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, già disponibile da qualche giorno.